Abbiamo festeggiato, nel 2019, 50 anni di attività.

I nostri obiettivi?…

Fondamentale è il miglioramento dei servizi e attività del circolo per una crescita, tennistica e non, dei giovani e la soddisfazione dei nostri soci

Extreme Sports Biking
Snowboarding
L’ AT Sommacampagna nasce negli anni 70…

Oggi si gioca su 4 campi, di cui 2 coperti fissi e uno con copertura pressostatica invernale.

…11.5.1969

Una data qualsiasi direte Voi, ed è così per molti, ma per gli amici dell’Associazione Tennis Sommacampagna è una data molto importante: il giorno della fondazione dell’A.T. Sommacampagna che nel 2019 ha festeggiato i suoi “primi” cinquant’anni sulla terra rossa.
Un gruppo di amici/appassionati, su un piccolo terreno messo a disposizione dal Comune, hanno costituito e finanziato la costruzione dei primi due campi da tennis nella storica sede di Via 2 Giugno e acquistato la prima copertura : ricordiamo con piacere e riconoscenza, il prof. Albino Bricolo, Dalla Bernardina Arturo, Cordioli Marino, Caprara Gianfranco, Bonazzi Costantino, Mazzi Sergio, Venturini Gianfranco ,Beltrame Dante, Fasoli Paolo, Roina Lino, Tubini Silvano, Serpelloni Arnaldo, Serpelloni Achille che ci hanno permesso di arrivare fino a qui. Da allora ad oggi ne sono passate di palline sopra le reti… Andando indietro nel tempo la nostra associazione ha vissuto momenti importanti tra gli anni 70/80 organizzando un prestigioso Torneo Nazionale di Tennis Trofeo Pollo Arena, dove sui nostri campi sono passati nomi di prestigio nazionale quali Nesti, Tomiello, Tommasi e quel Riccardo Piatti coach di fama internazionale che ora vediamo a fianco dei top ten del tennis mondiale.
Da un po’ di anni ci siamo spostati nella nuova struttura in Via Bassa 1, dove i nostri soci e non, possono usufruire di due campi all’aperto nel periodo estivo, di due strutture fisse coperte da utilizzare tutto l’anno e una copertura pressostatica mobile per l’inverno. Le strutture, che sono comunali in gestione a Promosport (che gestisce tutti gli impianti sportivi del comune di Sommacampagna) e sono dotate di spogliatoi, di bar e ristorazione, un ufficio riservato all’Associazione e all’occorrenza di sale riunione per la formazione dei giovani atleti.
L’obiettivo principale della nostra associazione è l’attività giovanile. Abbiamo iniziato come nuovo direttivo e con staff tecnico, un percorso che ci ha portato ad avere una scuola tennis di circa 70 giovani atleti, un numero molto importante per un territorio dove l’offerta di attività sportive per i nostri giovani è per fortuna variegata, e quindi suddivisa sulle varie discipline.
Il direttore della scuola tennis dell’A.T. Sommacampagna è il maestro federale nazionale Simone Bandini, nome conosciuto nel tennis veronese, in staff con la nostra istruttrice federale di 2^livello, Irene Fontana. Assieme ai maestri e in sintonia con il direttivo si sta portando avanti un progetto di crescita sia in termini di qualità, che di quantità (senza mai confondere le due cose). I risultati sono veramente incoraggianti e ci stimolano a proseguire su questa strada.
La nostra associazione oltre ai tradizionali tornei sociali, tornei gialli e i TPRA, organizza da due anni un torneo Giovanile maschile e femminile Under 10-12-14-16 . Nel 2023 è stato organizzato con soddisfazione il primo Torneo WHEELCHAIRS con una buona partecipazione di atleti. A.T. Sommacampagna organizza l’evento più importante a fine agosto, l’ormai tradizionale TORNEO NAZIONALE OPEN maschile e femminile “ANTICA FIERA DI SOMMACAMPAGNA”, che ha visto in questi ultimi anni partecipazioni eccellenti grazie al periodo (siamo ancora in periodo estivo e di vacanze) e all’accoglienza che riserviamo ai nostri ospiti.